Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

lunedì 8 luglio 2013

Aboca - L'evoluzione della Fitoterapia

Ciao Ragazze, oggi vi parlo ancora di un brand naturale, Aboca!



Nata nella  primavera del 1978 dall’intuizione di Valentino Mercati nasce Aboca, non una semplice impresa, ma un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale. Aboca inizia il suo percorso nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti. Naturalità, innovazione, positività, ricerca della qualità: questo si respira in Aboca, dai vertici ai dipendenti. Nel lavoro di ogni giorno si sente la condivisione dei valori che si riflettono in tutte le scelte dell’azienda sempre attenta a operare all’insegna della salute nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.

I prodotti che ho avuto il piacere di testare sono: 
  • BagnoDoccia Emolliente BioIdraclin 200 ml Ideale per uso frequente, deterge e protegge la pelle secca grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio e l'Olio di mandorle Dolci, che creano insieme un sottile film sulla pelle per idratarla. Presente anche le mucillagini di Altea, radice dalle proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione delicata e molto naturale. La mia opinione: Questo BagnoDoccia è molto delicato sulla pelle ha un profumo leggero e rilassante, idrata e lascia la pelle morbida al tatto, lo consiglio davvero a tutte/i!



  • Shampoo Keraclin Delicato 200 ml Questo shampoo rispetta il ph della nostra cute, anche di quella più sensibile, deterge in modo delicato, ed è indicato anche per chi ha i capelli un pò secchi perchè dona immediatamente nutrimento ed idratazione. E' privo di tensioattivi anionici, ed ha al suo interno l'estratto liofilizzato di Calendula, calmante, emolliente e lenitiva. E' adatto anche per la cute delicata dei bimbi. E' certificato come prodotto biologico. La mia opinione: è un prodotto molto delicato, sia per la cute che per i capelli stessi è la prima volta che uso uno shampoo naturale per un lungo periodo e ho notato la differenza, i capelli risultano più lucenti e sani, ha una profumazione leggermente agrumata, molto gradita da me.




  • Infuso Due Fiori si caratterizza per la presenza dei Fiori tubulari gialli  insieme ai Fiori ligulati bianchi  ricchi in flavonoidi apigenino simili (1,5%). La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di questa pianta officinale. Modo d'uso: un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso (circa 100 ml). Versare l’acqua portata all’ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione per 5-7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili. Per dolcificare si consiglia l’uso del miele. La mia opinione: è un infuso molto delicato dal gusto unico, non avevo mai provato un infuso che esalti così bene il gusto, oltre ad rilassare e a garantire un dolce riposo!




  • Il gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata. La mia opinione: rinfrescante dal profumo leggero, già da subito si ha un sollievo, è un prodotto eccellente per me che con l'arrivo del sole capita che mi scotti un pò a causa della mia pelle chiara, è un prodotto che non mancherà più a casa mia! 



  • Cellulene Bio Pomata è studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti. La mia opinione: ho usato questa pomata su cosce e glutei per più di una settimana, l'assorbimento è rapido, l'odore un pò forte ma sopportabile per me, il risultato: ho notato una lieve riduzione di inestetismi della cellulite ( lieve perchè ho usato questa crema per un breve periodo ( circa 10giorni ) e senza abbinarla ai prodotti citati sopra ). 


  • RuscoVen bioGel - L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
    Per questo motivo RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
    La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti. 



Tutti questi prodotti Aboca che vi ho presentatosono sono controllati e certificati  da CCPB.
Per conoscere tutti gli altri prodotti Aboca visitate il sito e la pagina facebook!!!
Kiss Kiss

25 commenti:

  1. Aboca e' un 'azienda che conosco bene , ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. ottima recensione...azienza che non ho il piacere di conoscere...

    RispondiElimina
  3. tempo fa ho acquistato diversi prodotti di Aboca e mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  4. è un'azienda che non conosco, ma sembra molto valida da come la presenti

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano molto validi darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  6. Ho provato alcuni prodotti Aboca tempo da ed erano ottimi, questi ancora non li conosco dovrò provare anche questi!

    RispondiElimina
  7. uso da sempre i prodotti aboca perchè li trovo i migliori!

    RispondiElimina
  8. Conosco e apprezzo molto quest'azienda che produce creme e altro con inci naturale, uso molto spesso ruscoven per le mie gambe stanche, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  9. Conosco l'azienda e l'ho sempre apprezzata per i prodotti di qualità eccellente. Soprattutto la linea all'aloe vera.

    RispondiElimina
  10. ho provato anche io alcuni loro prodotti e sono davvero efficaci

    RispondiElimina
  11. Conosco l'Aboca...io acquisto i loro sciroppi per mio figlio!Sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  12. a me piacciono tantissimo i prodotti Aboca...li trovo i migliori in assoluto!!!

    RispondiElimina
  13. Uso sempre i prodotti all'Aloe vera che mi piacciono più di qualsiasi altro cosmetico a base naturale. Efficacissimi, delicati sulla pelle e ottimi!

    RispondiElimina
  14. questa si che è una bella linea naturale che va dalle creme alle tisane!

    RispondiElimina
  15. Non conosco questo brand, ma il tuo post mi ha incuriosita mi piacerebbe provare la tisana

    RispondiElimina
  16. Questo post è davvero esaustivo, hai presentato in modo davvero eccellente i prodotti aboca che meritano veramente. Bellissimo il gel all'aloe.

    RispondiElimina
  17. conosco questo brand e i prodotti sono molto validi, io adoro la pomata per la cellulite è ottima

    RispondiElimina
  18. Non conosco questa linea di prodotti nè il brand Aboca ma da come ne parli sembrano validi. Li cercherò per provarli! Grazie per le info

    RispondiElimina
  19. Quanti bei prodotti che hai potuto testare!
    Conosco bene Aboca e RuscoVen lo acquisto da molti anni ormai!
    Mi incuriosisce tantissimo lo Shampoo biologico perchè non ne ho mai provato uno e mi piacerebbe vedere che effetto fa sui miei capelli sfibrati!

    RispondiElimina
  20. proprio ieri ho utilizzato un prodotto di questo marchio contro delle punture di zanzare, l'aloe vera, funziona da dio!

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare bene di questi prodotti, e mi stanno suscitando parecchio interesse!

    RispondiElimina
  22. conosco bene tutti i loro prodotti sono favolosi e li uso da tanti anni

    RispondiElimina
  23. conioscevo ilo brand, ma nion sapevo facesse anche tisane

    RispondiElimina
  24. conosco aboca molto bene e ne faccio uso :) non sapevo delle tisane e le proverò appena mi sarà di occasione :D

    RispondiElimina