Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

lunedì 16 settembre 2013

Morgan Pharma

Ciao ragazze! chi di voi conosce Morgan Pharma?


è un'Azienda farmaceutica fondata  nel 1993  che distribuisce prodotti EUBOS, offre valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico sempre con specialità ben collaudate, sicure ed efficaci, garantendo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico e scientifico , normativo , di controllo e di farmacovigilanza.  
Ho avuto modo di provare grazie all'Azienda alcuni prodotti della linea sensitive,  urea e  trattamento base. 

  • La linea sensitive si prende cura della pelle sensibile  che a causa di esposizioni ambientali, ma anche da fattori endogeni come la dieta, la pelle diventa sempre più sensibile in molte persone, in modo che una semplice cura di base non è più sufficiente a mantenere la pelle sana o anche la semplice biosfera (strato protettivo) della pelle. Questa linea grazie ai suoi  principi attivi, hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile e facilmente irritabile, rafforzando cosi la sua naturale difesa. I prodotti per la pelle hanno dimostrato di rigenerare lo strato protettivo e idratare la pelle secca grazie anche ai preziosi lipidi contenuti all'interno delle formulazioni. Le rughe vengono ridotte e la pelle diventa più tonica e liscia, sembrando cosi più fresca, luminosa e giovane. 


  1.  Sensitive emulsione:  Ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e soprattutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
     La formulazione speciale, emulsione acqua in olio,  con il sistema di fitosostanze attive, con lipidi dermoattivi e fattori biomimetici idratanti apporta un miglioramento misurabile e sensibile dello stato cutaneo: migliora notevolmente l’idratazione della pelle, rendendola più levigata, liscia e vellutata. Priva di coloranti, paraffina e PEG (polietilenglivoli); pH neutro per la pelle.
     Inoltre è arricchita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arricchisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.
  2. Crema normalizzante  Sensitive: è indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco.
  3. Shampoo Sensitive:  adatto per chi ha i capelli fragili, indeboliti e caduta del capello sono legate a diversi fattori di carenza proteine (del gruppo della cisitna), polisaccardi, sali minerali, vitamine A, E e B in particolare la B4, che regola l'attività dei follicoli piliferi. Per un'igiene del cuoio capelluto sensibile e di capelli secchi o danneggiati, li protegge e li rafforza. La presenza di tensioattivi delicati e una formulazione ricca di sostanze quali aminoacidi, proteine, e vitamine permette di nutrire e favorire la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso e naturale. Consigliato anche come coadiuvante nei trattamenti anticaduta.
    L' acqua termale svolge un'attività antiinfiammatoria, lenitiva e grazie ai suoi minerali, AA e oligoelementi rimineralizza il capello. L'azione del cloruro di sodio stimola la crescita e migliora le condizioni dei capelli, effetto positivo anche sulla microcircolazione cutanea, lo zolfo rende i capelli lucidi e soffici.
  4. Olio doccia Sensitive: Sulla pelle particolarmente sensibile è necessario agire in modo estremamente delicato senza rimuovere la naturale protezione della pelle, specialmente se già debilitata. L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intolleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti.
  5. Crema mani Sensitive:  Buona balsamo Nutrizione fatti per una pelle liscia e belle unghie. Gli ingredienti e dei loro effetti: glicerina, urea (4%) e di agire l'acido lattico leviga la pelle secca e di fornire l'umidità intensa. Burro di Karitè, ricco di fitosteroli e rigenera il 3% pantenolo in qualità (pro-vitamina B5) rafforzare e proteggere la pelle sensibile. Pantenolo penetra molto ben tollerato negli strati superiori cheratina, aumenta la capacità di ritenzione idrica, contribuendo così a migliorare la flessibilità e la stabilità dei chiodi. Lara Care ®, un ingrediente più attivo estratto dalla North American larice, forma uno strato protettivo e sostiene l'azione delle sostanze attive. Alfa-bisabololo e allantoina lenire la pelle. L'aroma di erba limone naturale fornisce una persistente sensazione di freschezza.
La mia opinione: una linea ottima per me che a causa della dieta ho notato vari cambiamenti in essa in particolar modo in viso, sono dei prodotti che idratano a fondo in modo delicato lasciando la pelle pulita e fresca, lo shampoo lascia i capelli lucenti e il cuoio capelluto ben pulito. La crema mani è ottima perchè ne basta davvero poco per proteggere! Tutti i prodotti della linea sensitive hanno un profumo piacevole e delicato! 


  • linea UREA:  L'urea è un idratante naturale presente nella pelle sana. In varie situazioni di secchezza cutanea, il naturale contenuto d'urea della pelle diminuisce, con possibile ulteriore disidratazione. L'urea dei nostri prodotti fornisce una continua idratazione della pelle. L'idratazione della pelle è fondamentale perché essa mantenga le sue proprietà plasto-elastiche. Questa linea è ideale nel trattamento naturale mirato a nutrire pelli secche , cheratosiche e ipercheratosiche, legate a una forte disidratazione cutanea per cui utile anche come complemento in terapie dermatologiche legate a stati desquamativi cronici a placche (psoriasi).


  1. Emulsione Corpo Urea:  Indicata per pelli molto secche, pruriginose e desquamanti, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di dermatite atopica, psoriasi e diabete, aumenta significativamente il grado d’idratazione della pelle svolgendo un’azione cheratolitica e limita la sensazione di prurito. La pelle risulta più liscia e morbida.
  2.  Crema Piedi Urea: indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti. 
  3. Crema Mani Urea  Crema emulsione O / W, con  azione a rapido  assorbimento, non unge   per l'uso quotidiano per  pelli delle mani molto secche,  ruvide e screpolate - e come coadiuvante nelle terapie come eczema, psoriasi e diabete.
  4.  Crema Viso Urea: Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Adatta come base per il trucco.
La mia opinione: Ho usato l'emulsione corpo Urea per idratare i gomiti e le ginocchia che sono spesso secchi è un prodotto ottimo in pochi giorni ho notato che la pelle risulta idratata e non più secca e basta davvero poco prodotto per avere un ottimo risultato!


  • Linea Trattamento Base ideale come gesto di trattamento quotidiano per  nutrire le pelli normali, delicate e miste in particolar modo del neonato e del bambino, non soggette a particolari condizioni cutanee.  I particolari principi attivi alla base della composizione EUBOSAFE® svolgono inoltre un’azione emoliente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una   naturale e quotidiana difesa  della biosfera  cutanea.  Adatta anche per la  pelle  di neonati e bambini.


  1. Olio da bagno:  Concentrato per bagno leggermente schiumoso a base di olio di soia deproteinizzato. Indicato per pelli secche svolge un'azione antipruriginosa e nutriente. Protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito.
  2. Pomata Pantenolo: Protezione attiva e  intensa per le zone irritate e infiammate , nella  pelle stressata (come ginocchia e gomiti e soprattutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino).
Opinione: Ho dato questi prodotti a una mia cara amica perchè era alla ricerca di prodotti delicati per suo figlio, si è trovata benissimo con entrambi i prodotti in particolar modo con l'olio da bagno!

Ringrazio l'Azienda per questi prodotti validissimi! 
Sito Morgan Pharma
Pagina Facebook Morgan Pharma

23 commenti:

  1. ma quanti prodotti fantastici che mi hai presentato..devono essere tutti davvero ottimi e farebbero proprio al caso mio sopratutto la linea sensitive visto che io ho la pelle abbastanza delicata e sensibile!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il marchio Morgan Pharma e sono davvero tanti i prodotti che ti hanno inviato!! Mi incuriosisce molto la linea Urea, sembrano davvero interessanti come prodotti, farò sicuramente un giretto sul sito per saperne ancora di più! Ti ringrazio per questo post dettagliato e completo di immagini!!! Eccellente davvero!!

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti li conosco e mi piacciono molto soprattutto gli oli da bagno, sono fantastici!

    RispondiElimina
  4. Io uso da tanto tempo questi prodotti, sono favolosi, il mio preferito è lo shampoo della linea sensitive!

    RispondiElimina
  5. li ho provati e sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. davvero fantastici questi prodotti naturali, avendo la pelle sensibile naturalmente prediliggo la linea sensitive!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosi i prodotti eubos, me li ha consigliati il mio farmacista, per la mia pelle sensibile. Adoro il loro olio bagno e la lozione per il corpo.. eccezionale.

    RispondiElimina
  8. I prodotti di questo brand sono fantastici specialmente per pelli sensibili come la mia

    RispondiElimina
  9. Mi hanno parlato molto di questi prodotti ma non con una recensione così precisa. Devono essere ottimi davvero

    RispondiElimina
  10. le conosco le uso è sono davvero ottime queste creme

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare diverse volte di questi prodotti e conosco delle persone che li usano con molta soddisfazione. Io non ho ancora usato nulla di questa azienda.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo il brand, ma ne sto sentendo parlare spesso sul web, mi sta proprio incuriosendo

    RispondiElimina
  13. conosco benissimo questi prodotti e sono davvero buonissimi, ottima recensione complimenti ;)
    KIARA

    RispondiElimina
  14. Prodotti interessanti e adatti alle pelli delicate, devo proprio acquistarli!

    RispondiElimina
  15. mi sono trovata bene soprattutto con le creme al pantenolo e l'olio bagno per bimbi

    RispondiElimina
  16. ottimi questi prodotti vado a vedere il sito mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  17. A me piacciono i lroo prodotti,ma il migliore è lo shampoo delicato secondo me... l'ho usato epr me e mio figlio,e ha lasciato i capelli morbidi,puliti e profumati,senza irritazioni!

    RispondiElimina
  18. non conosco questo marchio ma ho notato due o tre prodotti come quella della linea urea che sarebbero utili per mio marito e i suoi piedi. grazie per averne parlato.

    RispondiElimina
  19. hai descritto così bene questi prodotti che mi hai fatto proprio venire voglia di provarli, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. ottimi prodotti... li uso spesso e volentieri

    RispondiElimina
  21. vorrei proprio provarli, soprat. la linea per pelli sensibili

    RispondiElimina
  22. conocsco i prodotti eubos sono validissimi proprio come hai detto tu

    RispondiElimina
  23. Sono i miei prodotti preferiti , in particolar modo l'olio doccia! è fantastico

    RispondiElimina