Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

martedì 10 dicembre 2013

Esseoquattro - l'idea che avvolge

Ciao ragazze, oggi vi presento Esseoquattro spa, un'azienda che si occupa di packaging per alimenti


fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò, con una gestione aziendale forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Produce imballaggi per alimenti di altissima qualità e rigorosamente made in italy.

Storia Dell'Azienda
 “tutto ebbe origine negli anni 70 quando giuseppe ortolani, con l’appoggio della moglie renata, grazie alle sue innate doti di tecnico di produzione, girò l’italia, dirigendo importanti cartiere e ricevendo riconoscimenti per le sue invenzioni. Fu in quegli anni che tra un città e l’altra nacquero le figlie silvia, roberta, mara e valeria. Dopo tanto girovagare e apprendere i coniugi ortolani nel 1977 diedero vita a multiflex snc, “la mamma” di esseoquattro, che si fece apprezzare per l’ottima carta paraffinata. Quando, del tutto inaspettatamente, le figlie decisero una dopo l’altra di entrare nel mondo della carta, giuseppe e renata furono bravi a insegnare loro tutti i segreti del mestiere, consapevoli che per emergere in un settore così maschile avrebbero dovuto dimostrarsi preparate molto più di chiunque altro. Esseoquattro prese vita da qui, dalla fusione di quattro donne che da sole erano brave nel loro settore, ma insieme erano formidabili. Gli anni passavano e giuseppe continuava a cercare un modo per lasciare un segno tangibile di sé, ma alla formula mancava sempre qualcosa. Fino a che un giorno finalmente capì quale fosse l’ingrediente magico necessario per dare vista al suo sogno. In quello stesso momento decise di scriverlo su un foglio perché le sue figlie lo potessero ritrovare un giorno quando ne avrebbero avuto davvero bisogno. Fu proprio dalla tenacia e dalla passione della famiglia ortolani nel lottare per i propri obiettivi che nacque il brevetto ideabrill, l’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie…quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.
C’era una volta un uomo che aveva un sogno che ora è realtà: è ideabrill, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà…”
Ps: nel biglietto era scritto: “state unite che siete invincibili”.

Papà


Una storia stupenda come i prodotti che produce, tre sono le linee Ideabrill che ci offre l'azienda

Il Salvafresco, perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, anche grazie all'ottima tenuta dalla piega. Disponibili in vari formati  e spessori per adattarsi ad ogni settore.




Lo Scoprigusto, unisce la freschezza a una presentazione curata ed originale, infatti possono essere termosaldati in un solo secondo e grazie alla loro banda trasparente permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all’interno.



L'imprigionagusto, formato da un kraft umido-resistente, può essere maneggiato con le mani umide, ed inoltre ha una grammatura più elevata per  contenere anche gli alimenti più pesanti



I packaging  che vi ho mostrato sono in versione natalizia, l'azienda mi ha gentilmente inviato per testarne la qualità e non posso far altro che consigliarvi questi prodotti, sono ottimi e resistenti per contenere i cibi ma anche i nostri dolci così da impacchettarli e regalarli all'amica nel giorno più magico dell'anno! 



Vi consiglio di visitare il sito Esseoquattro  e di provare anche voi questi fantastici prodotti!

A presto
 Kiss Kiss 


15 commenti:

  1. Conosco molto bene questo brand e queste carte e buste natalizie sono davvero troppo belle e sopratutto utilissime!!! così i nostri dolci si manteranno piu' freschi e piu' a lungo!!!

    RispondiElimina
  2. beh, non può mancare in ogni cucina!

    RispondiElimina
  3. bè da provare, vado a vedere il loro sito!!! :-)

    RispondiElimina
  4. una bellissima storia e prodotti davvero utili.E poi con queste stampe natalizie sono ideali anche per incartare i regali

    RispondiElimina
  5. ne ho sentito parlare e devono essere dei prodotti molto utili ad avere in casa!

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare veramente bene di queste buste salvafreschezza....noto ora che sono in versione natalizia davvero carine..

    RispondiElimina
  7. Pratiche e molto utile queste buste, per non sottovalutare che sono anche molto carine. Con l'approssimarsi delle grandi abbuffate non posso farmele mancare, così la conservazione dei cibi sarà più semplice.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand vado a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  9. sono utilissimi in cucina questi sacchetti per conservare al meglio gli alimenti!

    RispondiElimina
  10. Troppo bellini i prodotti in versione natalizia!! Sono perfetti per dare un'atmosfera natalizia anche al frigo :D A parte scherzi, trovo che siano utilissimi per conservare i nostri alimenti :)

    RispondiElimina
  11. Anche io uso questi sacchetti salvafreschezza,e sono davvero utili!! Li ho consigliati anche a mia mamma,era diffidente ma si è dovuta ricredere!

    RispondiElimina
  12. hihihi carinissima la versione natalizia! Mi sa che ci faccio un pensierino per l'anno nuovo..preservare i sapori è importante!

    RispondiElimina
  13. conosco bene questi prodotti e li utilizzo anche io sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  14. ho avuto il piacere di provarli e sono ottimi! Indespensabili per la casa

    RispondiElimina