Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

martedì 21 ottobre 2014

Fratelli Damiano - Frutta secca Biologica

Ciao Followers, oggi vi parlo di un brand salutare e molto genuino della mia amata Sicilia, leader mondiale nel comparto delle mandorle biologiche 


Un'azienda fondata nel 1964 a Capo D'Orlando, in provincia di Messina, che ha introdotto la prima produzione biologica nel 1976 e solo nel 2000 si è convertita interamente al biologico; possiede tre grandi aree di coltivazione ed ha consolidato, negli anni, rapporti di collaborazione con agricoltori locali che hanno convertito al biologico la produzione delle loro aziende agricole. Lo stabilimento, di oltre 10.000 mq, è attrezzato con impianti per l'analisi, la sgusciatura, la selezione, la tostatura, la lavorazione e il confezionamento dei prodotti, in atmosfera protetta o sottovuoto. Un'azienda dove ogni produzione viene controllata e tracciata in ogni fase del processo: controllo visivo meccanico, controllo laser, controllo tramite metal detector, controllo peso meccanico, controllo visivo manuale. 
Alcuni dei prodotti che l'azienda offre sono: 

Mandorle pelate Bio confezione da 100 gr, deliziose e gustose, io ho preferito mangiarle a colazione (20 gr) insieme ad un frutto per la giusta energia quotidiana, ma è possibile realizzare anche dei deliziosi piatti o dolci.


biologica Damiano Think Organic

Mandorle Sgusciate Bio nella confezione da 100 gr, fonte di minerali, proteine e grassi monoinsaturi sono ottime da gustare da sole e anche ideali per creare una bella ciambella di carote salutare e genuina


messina capo d'orlando


Pistacchi Tostati e Salati di Bronte nella confezione da 100 gr ottimi da offrire insieme ad un aperitivo



Altri prodotti del tutto genuini è la linea di paste al 100% di frutta secca, ottenute dalla lavorazione di mandorle, nocciole e pistacchi, io ho gustato la Chocobella, una crema spalmabile di nocciole e cacao dal gusto eccellente


e la pasta di mandorle sgusciate o burro di mandorle deliziosa da spalmare sul pane o su delle fette biscottate 



Io ho sempre amato fin da piccola la frutta secca, e conoscere un'azienda del tutto biologica è stata una esperienza molto gradevole, la genuinità è possibile sentirla già dal profumo che emanano questi prodotti, una varietà di frutta secca e creme, disponibili anche nello shop online, non mi resta altro che consigliarvi di provare questo brand biologico, son sicura che vi piacerà moltissimo! Inoltre questi che vi ho mostrato sono solo alcuni dei prodotti che Fratelli Damiano dispone, possiamo trovare anche farina di mandorle, nocciole, pistacchi, mandorle e nocciole ricoperti di cioccolato, e tantissimo altro, disponibili nello shop, nei negozi alimentari, supermercati e GDO


Ringrazio L'azienda per la collaborazione 



A Presto 

Kiss Kiss  

24 commenti:

  1. Quante preparazione deliziose, la tota di carote e sopratutto la ricetta tipica siciliana esprimono al meglio la genuinità di questi prodotti... poi bio.. non c'è assolutamente nulla da dire, in vista del Natale farò un ordine.

    RispondiElimina
  2. che bontà i dolcetti che hai preparato utilizzabdo questi ottimi prodotti che per me sono nuovi, mi incuriosiscono molto perchè mi sembrano sani e genuini!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono unita al tuo blog ricco di suggerimenti che fanno sempre comodo, complimenti è davvero bello:):) Se ti va passa a salutarmi ne sarei felice. http://adessosirisparmia.blogspot.it Ciao^__^:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per esserti unita e per i complimenti, passo da te volentieri!

      Elimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questa azienda e suoi deliziosi prodotti. Complimenti per le favolose ricette che hai realizzato, ho segnato la ricetta del dolce . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti produce questa azienda, buoni e golosi e visto il periodo ideale li voglio acquistare per preparare dei deliziosi dolcetti per Halloween.

    RispondiElimina
  6. deliziosa questa torta alla carota e tutte le prelibatezze di frutta secca, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  7. Un post letteralmente delizioso! Anche perché la frutta secca sono ottimi anche per la salute se mangiati nelle giuste quantità... e non come me che esagero sempre XD La Chocobella però al momento non posso gustarla essendo a dieta >_<

    RispondiElimina
  8. Io ed il mio babbo adoriamo la frutta secca, ancora più se biologica!!!! Grazie per il tuo post non conoscevo questo marchio ora lo cercherò quando andrò a fare la spesa!!!

    RispondiElimina
  9. adoro la frutta secca, la uso soprattutto per decorare dolci o a tavola dopo cena, vado subito a vedere lo shop!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho visitato lo shop di questo brand biologico di frutta secca ed ho visto i prezzi che a mio avviso sono molto convenienti per dei prodotti biologici naturali!!! in vista delle festività amo preparare dei dolci a base di frutta secca e quest'anno proverò questo brand

    RispondiElimina
  11. ottima la frutta secca sia mangiata al naturale che utilizzata per preparare gustose ricette! Non conoscevo l'azienda Damiano..grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto la frutta secca sia da sgranocchiare ma anche da abbinare come hai fatto tu, un marchio nuovo da provare.

    RispondiElimina
  13. Un brand di frutta secca biologica? è ideale per me che amo i prodotti bio anche in cucina e trovarli disponibili in uno shop online è ottimo

    RispondiElimina
  14. il burro di mandorle non lo avevo mai visto, mi tenta moltissimo

    RispondiElimina
  15. La pasta di mandorle spalmabile! Wow! Sono curiosissima di provarla!

    RispondiElimina
  16. Quanta bontà sulla tua tavola, da provare tutte queste prelibatezze, grazie per averle presentate

    RispondiElimina
  17. Adoro la frutta secca, meglio se bio! Grazie per la ricetta deliziosa!

    RispondiElimina
  18. Mmmmm è che leccornie ci sono qui.... Adoro quella succulenta crema e i tuoi biscottini ... li devo provare al piu' presto!

    RispondiElimina
  19. Amo davvero molto la frutta secca, soprattutto le mandorle perché sono un alimento salutare e fanno bene! Questa linea bio deve essere ottima, immagino che buon sapore!Il burro di mandorle deve essere una golosità!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo marchio e devo dire che finora mi son persa un sacco di leccornie. Devo fare un ordine

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la frutta secca che utilizzo spesso non solo per il gusto ma anche per le proprietà nutritive. Grazie di averci segnalato questo marchio!

    RispondiElimina
  22. Sono una grande golosa di frutta secca, mi piace mangiarla, ma anche utilizzarla come ingrediente in ricette salate o dolci. Questa frutta secca la voglio acquistare perchè è biologica.

    RispondiElimina
  23. Great tips, many thanks for sharing. I have printed and will stick on the wall! I like this blog. Frutta secca biologica

    RispondiElimina