Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

giovedì 2 aprile 2015

Pierpaoli S.r.l. - Review - Linea EcoSì - Balsamo capelli - Detergente Intimo

Ciao Followers, eccomi di nuovo qui, questa volta una review sui prodotti cosmesi  dell'azienda Pierpaoli S.r.l. nata nel 1939  con l'obbiettivo di formulare prodotti ecologici secondo i selettivi standard europei, essa infatti utilizza ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della coltivazione delle materie prime e ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Ma vado a parlarvi meglio dei due prodotti della linea EcoSì che ho usato ultimamente: 


Ecosì Balsamo per capelli 500ml


Questo balsamo per capelli è a base di tensioattivi di origine naturale con un principio emolliente da  cocco che sostituisce i siliconi, inoltre contiene Burro di Karité Bio, è arricchito anche da Microproteine da Grano, Vitamina B5 e dall' olio essenziale di Tea Tree Biologico.
INGREDIENTI: Aqua, Cetyl Alcohol, Distearoylethyl  Hydroxyethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter*, Coco-Caprylate, , Panthenol, Hydrolized Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil *, Melaleuca Alternifolia Oil*, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Benzyl Alcohol, Limonene.

La prima volta che ho usato questo balsamo ho dovuto rilavare i capelli perché risultavano unti, ho subito capito che per il mio tipo di capelli ne bastava mettere poco e diluirlo per avere un buon effetto, dopo l'utilizzo e asciugatura i capelli risultano visibilmente più luminosi e facili da pettinate, è un flacone da 500ml perfetto per tutta la famiglia con scadenza 12 mesi dall'apertura, il mio consiglio è quello di  usare poco prodotto e diluirlo un po' per ottenere un effetto ottimo altrimenti si rischia il contrario! 

EcoSì Detergente Intimo 300 ml


Questo detergente intimo è a base di tensioattivi di origine naturale, assicura una delicata pulizia rispettando il pH fisiologico delle parti intime (pari a 4,5) senza alternare il naturale equilibrio.
INGREDIENTI: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Disodium Capryloyl Glutamate, Lavandula Hybrida Oil*, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Xanthan Gum, Lactic Acid, Linalool, Limonene.
NON CONTIENE : conservanti, ingredienti di origine petrolifera,  Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS), componenti corrosivi,  EDTA,  formaldeide, fosforo, alcool,  coloranti.

Un detergente intimo delicato e poco schiumoso, visibilmente risulta trasparente ed ha un delicato profumo naturale di limone, si presenta in un flacone da 300 ml con dosatore pratico per usare la giusta quantità, con scadenza dall'apertura 12 mesi. Fin dal primo utilizzo mi sono trovata bene.

Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da ICEA,  l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Non sono testati su animali ed anche i packaging quando possibile sono realizzati in materiale rigenerato, oltre a contenere molta quantità di prodotto.
Un'azienda che rispetta Noi,  l'ambiente, gli animali e tutto ciò che ci circonda, troviamo disponibile anche una linea dedicata alla e detergenza per la casa ovviamente Bio!
Vi consiglio di visitare il sito e la pagina facebook per vedere tutta la gamma di prodotti disponibili! 

A Presto 

Kiss Kiss 


20 commenti:

  1. interessanti questi prodotti bio voglio vedere tutta la linea di prodotti Pierpaoli visiono il sito

    RispondiElimina
  2. Molto molto interessanti questi prodotti

    RispondiElimina
  3. ho provato alcuni loro prodotti della linea baby e li ho trovati eccezionali, non conoscevo anche questa linea capelli ed intima, davvero interessanti

    RispondiElimina
  4. Non conscevo questi prodotti, mi hai incuriosita parecchio...li proverò anche io. Grazie mille!!

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene questo marchio e i loro magnifici e delicatissimi prodotti, sono a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  6. I prodotti Pietropaoli sono davvero ottimi! Non ho ancora avuto modo di provare la linea Ecosì, voglio assolutamente provare il balsamo!

    RispondiElimina
  7. Deve essere un ottimo brand quello che hai descritto nel tuo post grazie.

    RispondiElimina
  8. Uso da anni i prodotti bio ed è la prima volta che sento parlare di pierpaoli un marchio interessante che proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son sicura che ti troverai bene anche con Pierpaoli! :)

      Elimina
  9. Ho sentito parlare di questa linea, anche molto bene e sinceramente vorrei davvero provarla!

    RispondiElimina
  10. Ciao non conoscevo questo brand ed i prodotti nello specifico, la tua recensione è molto dettagliata e mi invoglia sicuramente a provarli, terrò presente, grazie!

    RispondiElimina
  11. un amica aquista i prodotti della linea baby della Pierpaoli e si trova benissimo. Io non ho ancora provato nulla ma faroì presto un po di shopping!

    RispondiElimina
  12. Conosco anch'io i prodotti di questo brand, mi è capitato molte volte di acquistarli e devo dire che sono davvero buoni, il detergente intimo però ancora non lo provo.

    RispondiElimina
  13. conosco bene questo marchi, ho provato un detergente viso e mi sono trovata più che bene, immagino che questo non sia da meno!

    RispondiElimina
  14. ciao cara, il marchio è famoso e devo dire che sarei davvero curiosa di provare il balsamo di questa linea, se ti sei trovata bene lo compro!

    RispondiElimina
  15. anche io con il balsamo ho avuto il tuo stesso problema solo che io l'ho accantonato, proverò a diluirlo ed usarlo anche io. ti farò sapere

    RispondiElimina