Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

lunedì 19 dicembre 2016

Ricetta - Fette di Ciambella all'Olio Extra Vergine e Arance Bio

Ciao Followers, oggi voglio proporvi una ricetta veloce ma dal risultato molto soddisfacente, una ciambella sofficissima al gusto di arancia che si realizza in pochissimo tempo e con pochi ingredienti:

2 Uova 
240 gr di Farina 00
200 gr di zucchero 
100 ml di olio ( io ho scelto l' Olio Extra Vergine di Oliva del brand Il Cavallino trovato all'interno della DegustaBox
Succo di due arance di media grandezza ( preferibilmente bio ) 
Buccia grattugiata di arancia ( preferibilmente bio )
un pizzico di sale 
Una bustina di lievito 


Procedimento: 
In planetaria montate insieme le uova con lo zucchero, appena saranno ben amalgamati unire i 100 ml di Olio Extra Vergine di Oliva Il Cavallino, successivamente uniamo la buccia di arancia precedentemente grattugiata e il succo delle due arance, ( mi raccomando di non mettere a velocità elevata la planetaria, abbiamo una miscela molto liquida ) amalgamato i componenti liquidi, poco per volta possiamo unire la farina con il lievito e il pizzico di sale precedentemente setacciati ( se l'impasto vi sembra troppo liquido aggiungete ad occhio un po' di farina fino ad raggiungere la consistenza desiderata ) 


Adesso è pronta per esser infornata, a 180° per 30 minuti circa, io ho usato una teglia in silicone con 8 piccole porzioni, con questa dose è possibile realizzare anche 12 mini tortine tipo muffin o anche in uno stampo da ciambella dal diametro di 26 cm 

Per la decorazione ho usato della buccia grattugiata d'arancia con della glassa di zucchero a velo e arancia. 


Il risultato è quello di una fetta ci ciambella soffice e al gusto di Arancia perfetta per la colazione o la merenda! 

A Presto 



Kiss Kiss  

7 commenti:

  1. adoro le torte semplici e genuine e questa lo è certamente, mi piace l'idea delle fette già pronte con questo stampo

    RispondiElimina
  2. questa ricetta mi ha davvero conquistato complimenti sinceri mi hai dato un'ottimo spunto per una nuova merenda di stagione

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai utilizzato l'olio per fare la torta, voglio proprio provare.....

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai usato l'olio per fare una torta? Devo proprio provarci, la tua ha un aspetto così invitante :-D

    RispondiElimina
  5. adoro questi dolci semplici e buoni, utilizzo spesso l'olio per le torte e in particolar modo l'olio evo. dovrò provare quello che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  6. mamma che delizia questa torta fa venire l'acquolina in bocca solo a vederla sembra buonissima

    RispondiElimina
  7. Solitamente uso il burro per fare i dolci quindi grazie per la dritta, sicuramente sarà più leggera e sana. Nella Degustabox sempre prodotti di qualità

    RispondiElimina