Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

lunedì 9 luglio 2018

Ricetta - Fette di ciambella alla menta e gocce di cioccolato - #Degustaricette

Ciao Followers, oggi voglio proporvi la mia ricetta super golosa e invitante che ho realizzato con lo sciroppo alla menta del brand Fabbri che ho trovato nella Degustabox del mese di Giugno. 
Fette di ciambella alla menta e gocce di cioccolato


Ingredienti per uno stampo da 8 fette 

130 g di Farina 00 
50 g di Frumina 
100 g zucchero semolato
un uovo
50 g di burro 
50 ml di latte 
40 ml sciroppo alla menta Fabbri 
Una bustina di lievito con vanillina 
30-40 g di gocce di cioccolato fondente

Procedimento: 
In una terrina uniamo lo zucchero semolato all'uovo fino ad ottenere un composto omogeneo, successivamente versiamo il burro precedentemente sciolto e amalgamiamo il tutto, incorporiamo poco per volta la farina con la frumina e il lievito alternando a filo il latte, infine versiamo lo sciroppo alla menta Fabbri e le gocce di cioccolato fondente. 


Pronto per esser infornati a 160° per 20 minuti circa


Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo


Pronti per esser serviti a merenda o colazione! 
Una ricetta adatta a grandi e piccoli! 
#Degustaricette

A Presto 

Kiss Kiss 

Nessun commento:

Posta un commento