Ciao ragazze, oggi torno con una nuova ricetta che parteciperà alla terza manche del contest Chef Artù
Questa volta parteciperò ai seguenti temi:
la riscoperta di un classico: la ciambella e mille modi per dire "plumcake" che vi mostrerò successivamente in un altro post.
La mia Ciambella all'Arancia è semplice e veloce da fare, gli ingredienti che ci servono per uno stampo da ciambella Chef Artù sono:
200 g di Farina
130 g di zucchero
2 uova
50 g di burro
il succo di tre arance ( circa 250 ml )
scorza di un'arancia grattugiata
una bustina di lievito
Per decorare:
Pasta di zucchero
Procedimento:
Uniamo le uova (2) allo zucchero (130g) e mescoliamo, successivamente uniamo il burro ammorbidito (50 g ), il succo di tre arance e la scorza, e per finire la farina e il lievito setacciati così da evitare grumi nell'impasto, prendiamo uno stampo per ciambella Chef Artù, versiamo l'impasto e inforniamo a 180° per circa 30 minuti
Aspettiamo che la ciambella si raffreddi e togliamo lo stampo
Decorare come più ci piace, io ho usato la pasta di zucchero per realizzare così una grande ciambella stile "America" :) ecco a voi il risultato!!
Semplice, veloce e sofficissima!!!
A Presto
Kiss Kiss
è dolcissima nel vero senso della parola ... troppo carina!
RispondiEliminaGrazie!!!!!
Eliminama il risultato è davvero bellissimo!!! Sembra tanto la ciambella che mangia sempre Homer, nei Simpson, solo in un formato gigante. Bella l'idea di glassarla!!!! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie!!!!!!!!! :)
Eliminaè stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mi ricorda la cimbella dei simpson!!! bravissima
RispondiEliminaGrazieeeee!!! <3
EliminaBella ricetta e grande presentazione si proprio all'americana. Con questi stampi di Chef Artu' la cottura risulta più facile. in bocca al lupo per il contest. ciao
RispondiEliminaSembra molto buona,chissà se provo io che viene fuori.Grazie per la ricetta prendo appunti :)
RispondiEliminaMa sei stata bravissima mi sembra quasi di sentire il profumo, e poi con questi stampi sarà facile e veloce oltre che comodo. Complimenti.
RispondiEliminaMa che bella ricetta che mi presenti oggi nel tuo blog..il risultato è eccelente e oltre che ad essere bella a vedersi mi sembra anche tanto soffice..e chissà che profumo proprio..bellissima anche la decorazione..certo che gli stampi Chef Artu' sono davvero eccezionali..un grandissimo in bocca al lupo per il conte!!!
RispondiEliminaMeravigliosa questa ricetta molto invitante adoro anche la presentazione complimenti sei bravissima
RispondiEliminache buonooo, sempre un mega donut di Homer Simpson, compliementiii!!
RispondiEliminagli darei un bel morso!!
Bella e sicuramente buona :)
RispondiEliminaSfiziosissima questa tua ricetta di cui mi sembra di sentire il profumo agrumato fin da qui! Mi piace moltissimo anche la decorazione glassata superiore che mette davvero allegria!
RispondiElimina