Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

giovedì 14 giugno 2018

Pan Ducale - Specialità Dolciarie e Tradizione

Ciao Followers, oggi voglio presentarvi Pan Ducale un'Azienda Abruzzese che unisce sapore e tradizione nei propri prodotti.  
Il dolce Pan Ducale è la specialità principale dell'azienda tipico dolce della regione Abruzzo, composto da uova, zucchero, farina, mandorle e cioccolato.
Un dolce morbido e goloso perfetto in ogni occasione, ottimo per la colazione, per la merenda, perfetto da regalare e anche da aggiungere tra gli ingredienti di varie ricette; 
una specialità originale tipica dell'Abruzzo che è conosciuta in tutto il mondo. 
Ed è proprio con questo dolce che prossimamente vi mostrerò una ricetta che unisce la tradizione Abruzzese con quella Siciliana!


L'Azienda vanta una ricca varietà di prodotti dolci come i Famosi Bastoncini Cantucci alle Mandorle che vengono prima cotti, poi tagliati e successivamente rimessi in forno finché non diventano croccanti e dorati, proprio come vuole l'antica ricetta tradizionale. 


I Famosi Bastoncini sono disponibili anche nelle varianti Cantucci con Nocciole e Cioccolato 


 e Cantucci ai 7 Cereali e Mandorla.


Tra i dolci da forno troviamo i savoiardi, gli amaretti, i ciottoli, la torta al limone e tantissimi altri prodotti che seguono le ricette antiche tradizionali; inoltre quasi tutto il lavoro di preparazione delle ricette viene fatto a mano senza utilizzare OGM, additivi, conservanti e grassi idrogenati.


Prossimamente vi mostrerò anche come unire i Cantucci alle Mandorle in una ricetta Siciliana in modo da dar vita a un terzo prodotto invitante e goloso che unisce le due regioni. 
Continuate a seguirmi!

Ringrazio l'Azienda per la collaborazione
Sito 

A presto 

Kiss Kiss 

6 commenti:

  1. Quante cose buone produce questa azienda abruzzese Pan Ducale . Ti riongrazio per avermela fatta conoscere ; attendo le tue ricette . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda ma vedo che non si risparmia in bontà!!!

    RispondiElimina
  3. I canturini li adoro, con il Vin Santo sono uno dei miei dolci preferiti....... sono una golosona

    RispondiElimina
  4. ma quante cose deliziose, mi hai fatto venire proprio una gran voglia, hanno un aspetto molto invitante

    RispondiElimina
  5. conosco solo i cantuccini ma gli altri no, il pan ducale mi piacerebbe molto assaggiarlo, ha un aspetto invitante

    RispondiElimina