Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

giovedì 10 gennaio 2019

Lingue di Gatto - Ricetta

Ciao Ragazze, a chi non piacciono le lingue di gatto? i biscotti sottili dalla forma allungata preparati con burro, zucchero, uova albumi e farina.
La mia ricetta prevede l'utilizzo di olio di semi di girasole al posto del burro, così da renderli più leggeri.


Gli ingredienti sono solo 4!
70ml Benvolio 1938 Olio di semi di girasole biologico Degustabox di Dicembre 
70 g Zucchero a velo vanigliato 
100 g albume 
150 g di Farina 


Procedimento: 
Unire con l'aiuto di uno sbattitore elettrico l'olio di semi di girasole Benvolio 1938 e lo zucchero a velo vanigliato, aggiungere alternando l'albume e la farina, una volta ottenuto il composto inserirlo in una sacca da pasticcere e formare tante piccole striscioline. 
in forno a 170° per circa 15 minuti o fin quando non saranno dorati. 
Sfornare e lasciare raffreddare. 
Con questa dose vengono circa 130 lingue di gatto.


Ricetta facile,veloce e croccante.

A Presto 

Kiss Kiss 

9 commenti:

  1. È da tanto tempo che volevo farli questa ricetta sempre davvero facile Grazie

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto provare questa ricetta ho sempre sentito parlare di questi biscotti ma non li ho mai assaggiati. Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Sono sfiziosissime e preparate con l'olio sicuramente più friabili e leggere..proverò la tua ricetta quanto prima!

    RispondiElimina
  4. ho anche io questo olio devo fare questa ricetta

    RispondiElimina
  5. ma che buone devono essere queste lingue di gatto, interessante l'olio che hai usato

    RispondiElimina
  6. Sono perfetti per accompagnare vari dessert. Grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  7. Io adoro le lingue di gatto, ma ammetto che non ho mai provato a farle con le mie mani. La tua ricetta mi pare decisamente fattibile, magari ci riesco 🙂

    RispondiElimina
  8. Ma che delizia! Sai che non le ho mai preparate? Questa è la volta buona che seguo la tua ricetta e ci provo!

    RispondiElimina
  9. anche io non le ho mai preparate credo proprio che proverò la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina