Benvenuti nel mio piccolo mondo, se hai un'azienda o uno shop online e desideri farmi conoscere e far conoscere alle mie followers i tuoi prodotti tramite recensione contattami alla mail: sweet.beautiful.girl90@gmail.com

domenica 7 ottobre 2018

Grissini Tutto Forno Cereali in collaborazione con Alpi

Ciao Followers, in questi giorni la mia cucina profuma di cose buone! Semplici e veloci da preparare grazie al brand Alpi Mix. 
Questa volta ho preparato dei buonissimi e croccanti Grissini con il preparato Tutto forno Cereali. 
Ho diviso il preparato Tutto forno Cereali in due, in una ho aggiunto all'impasto il rosmarino, l'altro l'ho lavorato così com'è, ho solo aggiunto successivamente in alcuni un po' di salsa di pomodoro e origano. 


Vi spiego tutto nei dettagli! 

Ingredienti: 
1kg di Tutto forno Cereali 
20 g di Lievito di Birra 
40 g di Olio extravergine d'oliva Bio
25 g di sale 
570 g di acqua 

Procedimento: 
Ho diviso le dosi in due, perché ho creato l'impasto con l'aggiunta di rosmarino. 


Impastare tutti gli ingredienti insieme per circa 10 minuti, far riposare l'impasto per 15 minuti, formare dei filoni ( in questo caso, io ho fatto due filoni ) e lasciare lievitare per 60 minuti. 
Adesso possiamo tagliare delle strisce e allungarle delicatamente, ( per realizzare quelle al gusto pomodoro e origano ho semplicemente passato il grissino in salsa di pomodoro e origano ) lasciarli riposare altri 15 minuti e infornarli a 220° per 15 minuti circa. 
I nostri Grissini ai tre gusti ( Cereali,  Cereali Pomodoro e Origano, Cereali e Rosmarino ) sono pronti e croccanti per esser gustati!


Continuate a seguirmi perché preparerò altre golose ricette con i preparati di Alpi!


Sito

A Presto 

Kiss Kiss 

1 commento:

  1. mi piacerebbe dei grissini in casa come questi tuoi. brava

    RispondiElimina